Attività

Degustazione

Il Tour delle cantine toscane, così si rinforza uno spirito di-vino

Quando si parla di natura, di antico casale, di campagna toscana, come non pensare ad una vacanza enogastronomica e come trascurare uno dei principali protagonisti di questo territorio?

Naturalmente stiamo parlando del vino, o meglio, dei grandi vini toscani che qui potrete degustare con pacchetti creati ad hoc secondo le vostre aspettative, con tanto di escursioni guidate alle nostre cantine amiche e la possibilità, naturalmente, di acquistare alcune imperdibili bottiglie di ottima annata!

Come saprete, la Toscana è una delle principali terre del vino e tra i vini toscani più amati al mondo sicuramente vanno menzionati il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Chianti, ma siamo pronti a farvene conoscere tanti altri, di certo non meno pregiati, come il Cortona Syrah e altri ancora!


Salumi e formaggi, riscopriamo i sapori

Avete mai assaggiato il pecorino a latte crudo? Si intende un tipo di formaggio ricavato naturalmente dal latte di pecora, ma lavorato a freddo e non pastorizzato, così da mantenere intatte le essenze originarie. Provatelo con il miele, con le pere o con il prosciutto.

Tra i salumi invece una menzione speciale va ai salumi di Cinta Senese e Grigio del Casentino, due antiche razze del territorio, che si stavano perdendo e che di recente invece sono state ri-allevate con ottimi risultati.

P.Iva 01698410519 - Privacy Policy