Attività

Mototurismo

Provate le emozioni del mototurismo in Toscana tra la Val di Chiana e la Val d'Orcia

Grazie ai suggestivi paesaggi collinari che molto seppero influenzare gli artisti del Rinascimento, la Val d’Orcia è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità tutelati dall’UNESCO, motivo in più per credere che quella che vi aspetta qui è una stupenda vacanza in moto in Toscana.

Sono naturalmente moltissimi gli itinerari di mototurismo che possono avere La Casa di Brolio come punto di partenza o di arrivo, tuttavia ecco lo spunto per un percorso in moto tra i più apprezzati: Castiglion Fiorentino - San Quirico d’Orcia.

Castiglion Fiorentino - San Quirico

Da Castiglion Fiorentino, borgo antico nel cuore della Val di Chiana, ci si dirige verso Pozzo potendo già ammirare scorci della tipica campagna toscana. Dopo poco si raggiunge prima Foiano della Chiana, dal cui colle godete di un bellissimo panorama e poi Bettole e Torrita di Siena, che potrebbe di certo meritare una piccola sosta per la visita al borgo antico.

A questo punto il tour proseguirà poi lungo un territorio caratterizzato dai classici filari di cipressi, fino a raggiungere Pienza in Val d'Orcia, altra bellezza dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Da lì il percorso fino a San Quirico d’Orcia è da veri amanti della moto, con circa 10 km di strada a curve, in un paesaggio di impareggiabile bellezza.

Sono molti comunque gli itinerari in moto in Toscana, vi invitiamo a contattarci per avere maggiori informazioni in base alle vostre preferenze.

P.Iva 01698410519 - Privacy Policy